LE PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI SOCIO-CULTURALI E TEMPO LIBERO

 LA SVOLTA

 

PROGETTO: SOSTEGNO SOCIALE
Uniti e solidali per promuovere le rel-Azioni, i legami sociali e il benessere della persona, impreziosendo il tempo libero. Ritrovare la libertà nella dimensione della solidarietà, ponendo la persona al centro con uno sguardo inclusivo.

CHI E' LA SVOLTA
E' un'associazione che mira alla salvaguardia della salute psicofisica delle persone attraverso l'incontro e la conoscenza dei principi ispiratori della medicina occidentale e orientale, proponendo l'uomo come un insieme inscindibile fra psiche e soma. La salute è inscindibile, deriva sia dal benessere fisico, che dal benessere mentale. Il corpo tenta sempre di comunicare quello che sente e che sta accadendo. Spesso e sufficiente fermarsi e ascoltarlo.

LA SVOLTA, PROPONE:
un "viaggio" attraverso la conoscenza e le filosofie che sono alla base della Medicina Tradizionale Cinese e della Medicina Occidentale, per valorizzare l'energia di sé stessi e potenziare l'equilibrio tra: CORPO, MENTE e SPIRITUALITA'. Gli incontri saranno tenuti dal dott. Angelo Cospito, medico chirurgo, esperto in Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntore, saggista e scrittore. Al momento si sta concludendo un ciclo di sei incontri tenuti in collaborazione con la libreria Esoterica di Milano. Gli incontri possono essere rivisti collegandosi al seguente link: 
https://www.youtube.com/watch?v=NX315_SMvjs
tps://www.libreriagruppoanima.it/?s=angelo+cospito
https://www.youtube.com/watch?v=Oi-zSkW3Za4, 
https://www.youtube.com/watch?v=0pqBvbI6cUs
tps://www.youtube.com/watch?v=0pqBvbI6cUs

VIDEO INCONTRIAMOCI: 

ritrovarsi, riscoprirsi, stare insieme, socializzare contrastando gli stati di isolamento, coltivando le relazioni e i legami sociali per RISCOPRIRSI COMUNITA', entrando in connessione gli uni con gli altri, sviluppando il senso di appartenenza e la partecipazione attiva vivendo il proprio contesto sociale.

APPUNTAMENTI:
VENERDI’ 16 APRILE 2021 ore 19.30 - "La decisione del centro" relatore Dott. Angelo Cospito.
Ha lo scopo di spiegare la funzione degli organi  secondo la Medicina tradizionale Cinese,  dove il corpo umano è assimilato a uno Stato o un organismo sociale e non un assembramento meccanico di parti, bensì un universo in miniatura.  I vari organi non sono visti come entità a sé stanti, bensì vengono considerati in base alla funzione che assolvono.

DESTINATARI: 
chiunque sia interessato alla tutela della propria salute

COME PARTECIPARE:
occorre dotarsi di un pc, uno smartphone oppure un tablet con connessione a internet, e un accesso a FACEBOOK.

PER INFORMAZIONI, CONTATTARE: e-mail: associazionelasvolta@gmail.com o laozi18@gmail.com

LINK PER ADERIRE ALLA PROPOSTA:
possibilità di assistere a conferenze e seminari direttamente da casa e gratuitamente.
Partecipare è facile!

CLICCA QUI: https://www.libreriagruppoanima.it/?s=angelo+cospito  

SITO: 
https://www.associazionelasvolta.it 
https://www.associazionelasvolta.com/chi-siamo

CONDIVIDI:
seguici su facebook    
h
ttps://it-it.facebook.com/public/Angelo-Cospito
https://it-it.facebook.com/ass.lasvolta/ 

👉  STAMPA IL TESTO