LE PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI SOCIO-CULTURALI E TEMPO LIBERO:

A.I.D.O. INTERCOMUNALE DI CORSICO E TREZZANO S/N

 

PROGETTO: SOSTEGNO SOCIALE
Uniti e solidali per promuovere le rel-Azioni, i legami sociali e il benessere della persona, impreziosendo il tempo libero. Ritrovare la libertà nella dimensione della solidarietà, ponendo la persona al centro con uno sguardo inclusivo.

CHI E' A.I.D.O. INTERCOMUNALE DI CORSICO E TREZZANO S/N

E' un associazione italiana di donatori di organi, tessuti e cellule, svolge le seguenti attività: diffonde la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule su tutto il territorio nazionale; instaura rapporti e collaborazioni con Istituzioni, Enti pubblici e privati, associazioni italiane e internazionali; svolge attività d'informazione nelle materie di propria competenza con particolare riferimento al mondo del lavoro, della scuola, delle Forze Armate, delle Confessioni religiose e delle comunità sociali in riferimento al prelievo e trapiantod'organi, tessuti e cellule; promuove la conoscenza delle finalità associative e delle attività svolteattraverso la stampaassociativa e materiale multimediale; provvede, per quanto di  competenza, alle formalità necessarie per l'esecuzione della volontà degli iscritti; svolge attività di aggiornamento e formazione per i dirigenti associativi al fine di armonizzare gli interventi formativi su tutto il territorio nazionale. Attualmente siamo iscritti nell'albo delle associazioni del territorio.

A.I.D.O. INTERCOMUNALE DI CORSICO E TREZZANO S/N, PROPONE:
presentazione di A.I.D.O., della sua mission e del progetto Autismo, che rappresenta un aiuto e sostegno alle famiglie con figli autistici e altre disabilità. Proponiamo incontri denominati "Quattro chiacchiere fuori dal silenzio" per una condivisione di esperienze di vita. Chiunque fosse interessato può partecipare.

VIDEO INCONTRIAMOCI:

ritrovarsi, riscoprirsi, stare insieme, socializzare contrastando l'isolamento, coltivando le relazioni e i legami sociali per RISCOPRIRSI COMUNITA', entrando in connessione gli uni con gli altri, sviluppando il senso di appartenenza e la partecipazione attiva vivendo il proprio contesto sociale.

APPUNTAMENTI: 
ogni SABATO dalle ore 15.00 alle ore 17.00

DESTINATARI: 
tutti

COME PARTECIPARE:
occorre dotarsi di un pc, uno smartphone oppure un tablet con connessione a internet, e un accesso alla piattaforma GOOGLE MEET.

PER INFORMAZIONI, CONTATTARE:
inviare una mail a tomele.05@tiscali.it  - Nicola Giannasso referente Progetto Autismo o un messaggio whatsapp al numero 393/9807363 per richiedere il LINK GOOGLE MEET.

LINK PER ADERIRE ALLA PROPOSTA:
partecipare è facile! Il giorno stesso dell’incontro riceverai una mail con il link per partecipare.

SITO: https://www.aido-corsico-trezzanosn.weebly.com/

CONDIVIDI:
seguici su facebook  https://www.facebook.com/aidocorsicotrezzano
seguici su facebook
 https://www.facebook.com/progettoautismoaido


👉 STAMPA IL TESTO