LE PROPOSTE DELLE ASSOCIAZIONI SOCIO-CULTURALI E TEMPO LIBERO

 ASSOCIAZIONE BANDISTICA GIUSEPPE VERDI

 

 

PROGETTO: SOSTEGNO SOCIALE
Uniti e solidali per promuovere le rel-Azioni, i legami sociali e il benessere della persona, impreziosendo il tempo libero. Ritrovare la libertà nella dimensione della solidarietà, ponendo la persona al centro con uno sguardo inclusivo.

CHI E' L'ASSOCIAZIONE BANDISTICA GIUSEPPE VERDI
L’associazione nasce nel 1989, con l’idea di formare a Buccinasco un corpo musicale che, attraverso la tradizione della musica popolare bandistica, partecipasse ai momenti salienti che scandiscono il vivere di una collettività. Vogliamo dare nuovo significato al nostro volontariato, contribuendo alla coesione della comunità, condividendo il nostro tempo con quello degli altri, creando legami con realtà vicine e lontane e incrementando una tradizione che rappresenta un valore di testimonianza civile e culturale insostituibile.

 L'ASSOCIAZIONE BANDISTICA GIUSEPPE VERDI, PROPONE:
Tre momenti di incontro e ascolto, sotto la guida del maestro Massimo Maltese, diplomato in flauto traverso, successivamente ha studiato armonia e arrangiamento per orchestra jazz, composizione e si è diplomato in jazz al conservatorio di Milano. La durata degli incontri è di circa 30-45 minuti. Vogliamo offrire un’occasione di libertà in questo periodo di “chiusure”, attraverso alcuni incontri pieni di musica, divertimento, suoni e colori. Durante l’anno, la nostra associazione propone corsi di musica per adulti e bambini, e offre due incontri di orientamento musicale con i maestri, rivolti a chi abbia il desiderio di partecipare all’attività bandistica.

VIDEO INCONTRIAMOCI
ritrovarsi, riscoprirsi, stare insieme, socializzare contrastando l'isolamento, coltivando le relazioni e i legami sociali per RISCOPRIRSI COMUNITÀ, entrando in connessione gli uni con gli altri, sviluppando il senso di appartenenza e la partecipazione attiva vivendo il proprio contesto sociale.

APPUNTAMENTI:
LUNEDI' 12 APRILE alle ore 20.30 LA MUSICA PER BANDA E LA FELICITA' REGALATA PER LE STRADE

LUNEDI' 26 APRILE alle ore 20.30 LA MUSICA JAZZ E LA LIBERTA' DI COMUNICARE

VENERDI' 21 MAGGIO alle ore 20.30 INCONTRO CON I MAESTRI
CONCERTO PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI ASTOR PIAZZOLLA, uno dei più importanti musicisti del XX secolo.

Sassofono: Massimo Maltese Percussioni: Matteo Savio Tuba: Salvatore Rajmondo

DESTINATARI: 
tutti

COME PARTECIPARE:
occorre dotarsi di un pc, o di uno smartphone, o di un tablet con connessione a Internet per accedere alla piattaforma GOOGLE MEET.

PER INFORMAZIONI, CONTATTARE: Sig. Natale De Mariano, Presidente dell'Associazione  cellulare 339/8290065, e-mail: info@bandabuccinasco.it

LINK PER ADERIRE ALLA PROPOSTA:
partecipare è facile! Inviare un messaggio whatsapp in segreteria, Sig.ra Antonella al n° 339/8733233, per lasciare il nominativo e ricevere il link GOOGLE MEET.

SITO: https://bandabuccinasco.it

CONDIVIDI:
seguici su facebook  
https://m.facebook.com/Banda-Giuseppe-Verdi-di-Buccinasco-739334082934215


👉 STAMPA IL TESTO